top of page

Le "pecore nere"

pecore nere.jpg

Le cosiddette "pecore nere" della famiglia sono in realtà ricercatori nati da vie di liberazione per l'albero genealogico.

 

Quei membri che non si adattano alle regole e tradizioni del Sistema Familiare, quelli che sin da piccoli cercavano di rivoluzionare le credenze andando contro ai cammini marcati dalle tradizioni familiari; quelli criticati, giudicati e a volte abbandonati; quelli che, in generale, sono chiamati a liberare l'albero da quelle storie ripetitive che frustrano generazioni intere.

Le "pecore nere", quelli che non si adattano ma che invece gridano ribellione, riparano e disintossicano creando un nuovo e fiorito ramo.

Incontabili desideri repressi, sogni irrealizzati, talenti frustrati dei nostri antenati si manifestano nella loro ribellione cercando di realizzarsi.

L'albero genealogico, per inerzia, vorrà continuare a mantenere la parte tossica e castrata del suo tronco che rende la sua fioritura difficile e complicata.
 

Che nessuno ti faccia dubitare!

 

Prenditi cura della tua rarità come il fiore più prezioso del tuo albero.

 

Sei il sogno realizzato di tutti i tuoi antenati.
(Bert Hellinger)

Da notare la bellezza dell'immagine che mostra l'abbraccio di gratitudine delle anime antenate che vedono nella "pecora nera" finalmente la realizzazione di tutti i loro desideri, e lo spezzarsi di una maledizione perpetuata di generazione in generazione.

bottom of page