top of page

Medianità

Medianita.jpg

La medianità è la capacità che ha una persona di fare da tramite tra il nostro mondo e le altre dimensioni.

Ogni essere umano ha doti medianiche ma il più delle volte non ne ha consapevolezza anche perché la medianità può esprimersi in diversi modi tipo sensazioni, sogni percezioni, visioni ecc. Altre volte invece viene rifiutata per timore.

Il mondo dello spirito esiste e non si può dividere dal mondo della materia come due cose facenti parte di due realtà completamente distinte dato che l’una, la materia, è la manifestazione tangibile dello spirito.

La medianità dell’era moderna è nata all’incirca nella metà dell’ottocento, ma in realtà essa è antica quanto l’uomo, basti ricordare l’oracolo della Sibilla, il poema omerico dell’Odissea, dove Ulisse discende nell’ade per parlare con i defunti e tanti altri ancora.

Molte persone  fraintendono la medianità relegandola al solo mondo dei defunti ma nel vero essa riguarda lo spirito nella sua complessità, cioè come manifestazione dell’intera creazione.
Essa è il mezzo per entrare in contatto con sfere superiori ed è una pratica seria e complessa, attraverso la quale è possibile intraprendere un percorso evolutivo.

Il medium è una specie di ricetrasmittente puntata verso l’infinito, è una persona particolarmente dotata, un complesso psicofisico estremamente sensibile, un individuo normale in cui sono intervenute condizioni particolari.

Un fenomeno tipico della medianità è lo stato di trance.
Questo termine vuol mettere in risalto il passaggio fra due o più differenti condizioni psichiche ed è traducibile col concetto di estasi.
Possono esistere nel soggetto caratteristiche comuni al sonno ipnotico o a quello sonnambolico, dato l’allontanamento dal mondo delle sensazioni.
Ci sono due tipi di trance, la trance lucida in cui il soggetto mantiene uno stato di coscienza integrale o parziale, è il caso della maggior parte dei medium scriventi; e la trance profonda in cui interviene una modificazione totale della coscienza, è il caso in cui si producono i fenomeni più eclatanti, come la telecinesi, l’incorporazione, le materializzazioni, la levitazione ecc.

Molteplici sono i fenomeni prodotti dalla medianità, alcuni veramente straordinari, ma non è nella loro manifestazione il miracolo, ma nell’esternizzazione dello spirito racchiuso in un involucro chiamato uomo.

Se vuoi provare una seduta di Medianità
o se vuoi condividere la tua testimonianza di Medianità avuta
con noi,
scrivici a
lalberolucente@gmail.com
Grazie.
 

bottom of page