top of page

Percorso di Formazione

Percorsao Formazione.jpg

Percorso di Formazione e ampliamento alla riscoperta dei nostri sensi ed extrasensi

6 Moduli, 1 week-end al mese da gennaio a giugno 2024

 

 

“Noi non siamo esseri umani che vivono un’esperienza spirituale

ma esseri spirituali che vivono un’esperienza umana”

(Pierre Teylhard de Chardin)

 

Questo percorso è stato ideato per dare la possibilità a tutti di entrare in contatto col proprio mondo interiore scoprendo ed esercitando i propri sensi ed extra-sensi. Il percorso affronta parti teoriche sulle facoltà psichiche con uno sguardo sia da un punto di vista occidentale (riferendosi alla parapsicologia) sia orientale (riferendosi alle energie sottili); esso, attraverso parti pratiche ricche di meditazioni e di esercizi, riattiva la capacità di entrare in contatto con le nostre emozioni e sviluppa l'empatia verso gli altri; inoltre, tramite lo sviluppo degli extra-sensi, permette di sperimentare come percepire l'aura (il campo energetico delle persone, degli animali, delle piante ecc.) e le informazioni che vi sono contenute.

Impareremo a familiarizzare con le nostre percezioni extra sensoriali per sentire e percepire (o come diceva Castaneda “vedere”) attraverso lo spazio sensibile della nostra coscienza percezioni, sensazioni e intuizioni. La percezione è un talento innato nell’essere umano, una capacità di base con cui ci relazioniamo a livello inconscio con la realtà esterna attraverso il campo di energia.

 

Faremo esperienza di come le sensazioni ed emozioni permettano di metterci in relazione con qualcosa o con qualcuno semplicemente portando l’attenzione a quello che percepiamo quando ci focalizziamo verso un oggetto, un evento o una persona.

 

Faremo molta pratica con esercizi individuali e di coppia per aumentare la consapevolezza delle proprie capacità sensitive interagendo con le nostre energie e quelle degli altri; acquisendo tecniche da usare autonomamente anche dopo il percorso.

Ci saranno esercizi per sensibilizzare i chakra superiori, in modo da facilitare l’apertura del nostro canale di comunicazione con i mondi invisibili; ossia la possibilità di entrare in contatto con la propria coscienza, il Sé superiore, e ricevere indicazioni dal nostro Maestro interiore.

 

Saranno approfonditi anche argomenti come il channeling e la medianità sempre con parti teoriche ed esercizi pratici.

 

DESTINATARI
Ottimo percorso per chi voglia avvicinarsi per la prima volta alle tematiche energetiche per apprendere come poter interagire con la propria energia, quella degli altri e quella degli ambienti e per chi ha voglia di esplorare il mondo visibile e invisibile che è dentro di noi e che ci circonda.

 

Ma è un valido percorso anche per chi già sa interagire con le energie e ha voglia di praticare, esercitarsi e affinare le proprie capacità sensitive e medianiche.

 

OBIETTIVI
Questo percorso è stato strutturato come un “viaggio” di riscoperta personale partendo da noi stessi, le nostre emozioni ed energie; poi affronteremo il mondo al di fuori di noi con l’incontro verso l’altro come essere vivente ed energetico fino ad arrivare ai mondi superiori e “invisibili” imparando, strada facendo, che siamo un tutt’uno e che tutto vive e convive in noi.

 

Lo scopo è di rendere ciascun partecipante consapevole delle proprie potenzialità e di permettergli di riprendere il proprio cammino di evoluzione psichica e spirituale, per conoscere meglio se stessi e gli altri, vivere più in armonia, avere più informazioni, esplorare altre realtà. Insomma, avere più strumenti per approfondire la Conoscenza e vivere meglio.

Questa formazione non ha la pretesa di far diventare da subito tutti dei sensitivi o dei medium, perché questo richiede esperienza, costanza e impegno nel tempo da parte di ognuno di noi, ma sicuramente è un buon percorso per entrare in contatto con quelle energie che ci appartengono e che solo apparentemente sono distanti da noi.

Indispensabile abbigliamento comodo, calzettoni, carta e penna.
Quando ci saranno gli esercizi di psicometria portare uno o più oggetti che hanno una storia (appartenuti a un parente, a qualcuno che ha vissuto qualcosa di particolare, un incidente, un grande amore, una malattia, ecc…).

ORGANIZZAZIONE
Gli incontri si terranno a Roma, presso lo studio olistico “l’Albero Lucente”, da gennaio 2024 a giugno 2024.

Il percorso si sviluppa con un modulo al mese della durata di un week-end e l’orario delle giornate è sabato dalle 15:00 alle 19:00 e domenica dalle 10:00 alle 17:00.

Per l’ammissione è previsto un colloquio preliminare con i docenti.

 

Argomenti trattati durante il percorso:

  • Corpo fisico, corpo energetico, corpo spirituale

  • Empatia, presenza, lo spazio sacro, il dialogo interiore, il silenzio mentale

  • Sentire il campo di energia

  • Radicamento, Respiro, Meditazioni

  • Aura, chakra e corpi sottili

  • Vampirismo energetico, egregore, forme pensiero

  • Tecniche di protezione personali e ambientali

  • Percezione e sviluppo degli ExtraSensi

  • Sciamanesimo, Mondo Astrale e Entità

  • Sensitività, Medianità, Channeling, Akasha

  • Metodi e strumenti di contatto medianico

 

 

CALENDARIO
1° Modulo      27-28 gennaio        Piano FISICO: familiarizzare con le PROPRIE energie
2° Modulo      24-25 febbraio       Piano FISICO: familiarizzare con le PROPRIE energie
3° Modulo      23-24 marzo          Piano ENERGETICO: familiarizzare con le energie FUORI DI NOI
4° Modulo      27-28 aprile           Piano ENERGETICO: nozioni e tecniche di SCIAMANESIMO
5° Modulo      25-26 maggio        Piano SPIRITUALE: familiarizzare con le energie SPIRITUALI
6° Modulo      22-23 giugno         Piano SPIRITUALE: familiarizzare con le energie SPIRITUALI

 

 

CONDUCONO
 

Giorgio Bianchi, parapsicologo accreditato, operatore e formatore energetico motivazionale, Medium e Channeler, Maestro dei Registri Akashici, Master ReiKi, specializzato in discipline energetico spirituali, in costante e continua formazione e crescita personale.

Vincenzo Cicchinelli, Master ReiKi, Radiestesista e operatore Clearing, Numerologo, Costellatore e Sciamano in continua formazione.

 

(Se sei interessato/a richiedici il modulo di iscrizione)

 

PER INFO E PRENOTAZIONE:
3926687620 (Giorgio)
3333606899 (Vincenzo)

MAIL:
lalberolucente@gmail.com

bottom of page